×

Zosimo EVO Critic il Rating dei migliori Oli Extra Vergine 2025 -2026

Zosimo EVO Critic il Rating dei migliori Oli Extra Vergine 2025 -2026

L’olio extra vergine di oliva, spesso chiamato “Oro Verde” piace sempre di più nei nostri piatti, la ricerca del monocultivar da abbinare ricopre gli interessi in ogni parte del mondo.

L’Italia è protagonista della produzione di olio Extravergine di Oliva, vantando 640 tipologie di monocultivar, seguita dalla Spagna con 312 e da altre regioni del mediterraneo, tra cui Grecia passando alla Turchia, dalle sponde africane fino a raggiungere il sud America.

In questi anni, le numerose Masterclass tenute in ogni parte del mondo, la guida del 2023 dedicata principalmente ai paesi arabi, e iniziative di promozione degli oli monocultivar nella cucina, hanno contribuito a posizionare  “Zosimo EVO Critic” tra le migliori selezioni di olii extra vergine d’oliva più apprezzate, ottenendo riconoscimenti in tutto il mondo.

Una sezione speciale di  “Zosimo EVO Critic” la troviamo all’interno della rinomata  “Zosimo Wine Critic”  diffusa in 34 nazioni e supportata da uffici sparsi nelle principali città del mondo, Coe New York, London, Tallin, Bucarest, Tbilisi, Shanghai.

Quest’anno, la selezione Zosimo EVO Critic”, ormai riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, diventa “Rating”, cioè passa ad un sistema di valutazione assegnando punteggi agli olii prodotti nel 2024 e che saranno in commercio durante gli anni 2025 – 2026.

I campioni di olio extravergine di oliva pervenuti, saranno sottoposti valutazioni con la massima attenzione, basate oltre che alla parte Visiva e di viscosità, olfattiva e gustativa anche alle valutazioni per tipologia, monocultivar, design della bottiglia scelta, chiarezza in etichetta e idoneità per i mercati internazionali.

info evo@zosimowinecritic.com Whatsapp Line +39 331 7340724 oppure al link https://wa.me/message/C4RWD3LLLT5VM1